ATTENZIONE: il decreto firmato dal governo italiano per il contenimento dell’epidemia di Covid-19, ha bloccato le manifestazioni pubbliche in tutta Italia fino al 3 aprile. Lo spettacolo previsto questa sera verrà quindi rinviato in data da definirsi.
Un omaggio a tutte le donne in occasione della loro festa, attraverso il linguaggio del teatro e sul filo dell’ironia e della leggerezza, per esplorare la bellezza e la complessità del variegato mondo femminile. È lo spettacolo “Troppe donne in un’altra”, di e con Giorgia Goldini, che sabato 7 marzo alle ore 21 Progetto Cantoregi propone alla Soms di Racconigi (via Carlo Costa 23).
Uno “spettacolo tragicomico per attrice sola in scena”, prodotto da Teatro della Caduta e Concentrica, che racconta la storia di una donna e di tante donne insieme in cui ognuno potrà riconoscersi, ridendo delle piccole cose di ogni giorno, della vita, dei pregi e dei difetti presenti in ciascuno di noi.
“La realizzazione scenica è estremamente divertente, colma di idee registiche di grande interesse, tutte pensate con grande intelligenza. Giorgia Goldini dimostra di avere grandi capacità e piena consapevolezza dei propri strumenti. Sempre brillante, mai sottotono, i suoi sketch sono sempre taglienti e dotati di grande forza umoristica e dissacratoria. Uno spettacolo sorprendente, e particolare”. Luca Atzori, Torino Teatro “Goldini parte da Beckett ma è una finta, presto si svela l’arcano buffo di una donna in difficile rapporto con sé medesima, anche perché soffre della sindrome di Zelig, cioè si trasforma, è al contempo una e tante personalità pronte ad accapigliarsi. C’è l’impiegata violenta che si rifugia in campagna dalla nonna, per cercare poi, nei prati e tra gli alberi, l’ordinato reticolo di strade
cittadino, c’è la cuoca che prepara involtini sempre più giganteschi, c’è la venditrice di prodotti naturali per la cura del corpo, c’è la morta o aspirante tale, c’è la timida, c’è chi cerca di andare oltre, alla televisione, al commerciale, alle banalità”. La Repubblica, 2012
Ingressi Intero: 10 euro / Ridotto studenti under 26: 5 euro / Professionali e stampa: 5 euro